Senza categoria

Fuga di gas, sei famiglie allontanate da casa

Home » Città • Cronaca » Fuga di gas, sei famiglie allontanate da casa

Fuga di gas, sei famiglie allontanate da casa

30 agosto 2016

Una copiosa fuga di gas ha tenuto impegnati i vigili del fuoco questo pomeriggio. La rottura si è verificata intorno alle 16 a Cadelbosco Sopra, lungo il tratto dell’ex statale 63 che prende il nome di via Colombo. Il guasto si è verificato all’altezza del civico 125, nei pressi di un cantiere. Secondo una prima ricostruzione, pare che il passaggio di un mezzo pesante abbia mandato in frantumi un manufatto contenente una conduttura di gas. Oltre a un forte sibilo, il tubo spaccato ha nel giro di breve sparso nei dintorni il tipico odore acre del metano. Il guasto ha dato non poco filo da torcere agli uomini del 115 e ai tecnici di Snam e Iren, questi ultimi ancora al lavoro. Per bloccare la forte pressione in uscita, pari a 4 atmosfere, ci sono volute quattro persone. L’intervento di messa in sicurezza del guasto è durato 40 minuti. In questo arco di tempo la ex statale è stata bloccata dai vigili urbani, e sei famiglie sono state allontanate per precauzione dalle loro abitazioni.

Vigili del fuoco al lavoro per due ore nel pomeriggio di ieri a Cadelbosco Sopra, dove un mezzo pesante ha danneggiato una tubatura nei pressi di un cantiere. Durante i lavori bloccata anche la ex statale.

Facebook TG Reggio

‘); ondemand_block_ajax_call(get_id, get_tab_text); }); function ondemand_block_ajax_call(id, tab_text) { jQuery.ajax({ type: “POST”, url: “https://web.archive.org/web/20161229225529/http://www.telereggio.it/wp-admin/admin-ajax.php”, data: { ‘action’ : ‘home_demand_area’, ‘term_id’ : id, ‘tab’ : tab_text }, success:function(data) { jQuery(show_content_selector).html(data); }, error: function(errorThrown){ console.log(errorThrown); } }) }

Share: